A SHOP IN A BOX

Medieval adventure

Espositore – Condizioni di vendita

Condizioni di Vendita

Descrizione della proposta commerciale

– Con la sottoscrizione dell’offerta di collaborazione commerciale, Artefatto concede in comodato d’uso gratuito l’espositore “Medieval Adventure” e fornisce i prodotti e le relative scorte per un periodo di “test vendita” di 60 giorni.

– Una volta ricevuto l’espositore, il commerciante lo allestisce con i prodotti forniti, e lo espone nel suo negozio o spazio adibito, avendone cura per tutta la durata della collaborazione.

– Tutti i prodotti compresi nell’offerta “test vendita” sono forniti con possibilità di reso: questo vuol dire che entro i 60 giorni di test il commerciante potrà limitarsi a pagare solo la merce venduta restituendo il resto.

Al termine del periodo di test il commerciante potrà alternativamente:

a) Terminare la collaborazione commerciale: procederà al pagamento della sola merce venduta e restituirà sia l’espositore sia i restanti prodotti, purché in perfette condizioni, senza costi aggiuntivi a suo carico

b) Proseguire la collaborazione commerciale: il commerciante dovrà saldare la fattura relativa alla prima fornitura e manterrà in comodato d’uso gratuito l’espositore effettuando nuovi ordini tramite la propria login dedicata sullo shop online di Artefatto.

 

Listino di vendita e costi accessori:

– I costi di cessione dei prodotti sono indicati nel listino di vendita, che viene visionato e approvato contestualmente alla sottoscrizione dell’offerta commerciale.

– Artefatto non impone un prezzo di vendita al pubblico per i propri prodotti, ma garantisce un adeguato margine sui pvp suggeriti, secondo la propria esperienza commerciale.

– I costi di cessione dei singoli prodotti una volta terminato il periodo test vendita (riordini o ordini effettuati dopo i primi 60gg) si riferiscono al listino prodotti di Artefatto, indicato prima dell’inizio della collaborazione commerciale, su cui Artefatto riconosce un extra sconto del 5%, se l’acquisto avviene tramite login dedicata su proprio shop online.

–  I costi di spedizione per l’invio dell’espositore e dei prodotti, e l’eventuale ritiro dell’espositore e dei prodotti invenduti sono a carico di Artefatto. 

– Il commerciante e il referente commerciale di Artefatto, a seconda dell’esito del test vendita e delle prospettive di vendita, valuteranno ogni più opportuna modifica al contratto.”

FAQs

Chi ha diritto ad ottenere l’espositore Medioevale?
Tutti i commercianti che operano in contesti culturali/turistici, in Italia e in Europa: Castelli, Dimore Storiche, Musei, Centri Visita, Parchi Tematici, Negozi di souvenir, Centri di informazione Turistica, Fiere tematiche, organizzatori di eventi…
Dove posso posizionare l’espositore?
Date le sue dimensioni, l’espositore è perfetto per essere posizionato su un banco vendita, o sul banco cassa o anche semplicemente appoggiato ad un tavolino o ad una base.
Posso ricevere l’espositore se non ho un negozio?
Certamente! L’espositore è studiato proprio per chi, per motivi di spazio o organizzazione, non ha a disposizione un negozio all’interno della propria struttura, o vuole integrare la propria biglietteria o spazio vendita con un accessorio professionale, completo, e pronto all’uso.
Cosa vuole dire “paghi solo ciò che vendi”?
Per il primo periodo di test, l’espositore è fornito completo di prodotti e senza obbligo di acquisto. Terminato il periodo prova, riceverai la fattura dei prodotti che hai venduto, mentre potrai restituire quelli invenduti, senza ulteriori spese.
Quanto dura il periodo di “test vendita” senza vincoli e costi fissi?
60 giorni. Una volta passati 60 giorni dalla data di arrivo dell’espositore nel tuo negozio, dovrai decidere se tenerlo per continuare la collaborazione con Artefatto, o restituirlo con i prodotti non venduti, pagando solo i prodotti che hai venduto nel frattempo.
L’espositore ha un costo?
No, l’espositore è fornito in comodato d’uso, contestualmente all’offerta test iniziale. Una volta terminato il periodo di prova, potrai scegliere se tenerlo nella tua struttura per continuare a vendere i prodotti Artefatto, oppure restituirlo, senza costi aggiuntivi
Le spese di spedizione sono a mio carico?
No: le spese di spedizione sono a carico di Artefatto. Una volta terminata il periodo test, si applicano le condizioni di listino.
Cosa succede se esaurisco i prodotti prima della fine del “test vendita”?
In caso di vendita di tutti o di una parte dei prodotti, potrai rifornirti dei prodotti che desideri utilizzando un account dedicato sullo shop online di Artefatto. Sarai libero di scegliere quali prodotti rifornire, con un listino dedicato, e uno sconto speciale per l’acquisto online. Sui riordini non è accettato il reso.
Come faccio a montare l’espositore?
L’espositore arriva già montato, completo di istruzioni per l’allestimento dei prodotti. Per ogni necessità avrai un consulente Artefatto dedicato, che ti aiuterà a esporre correttamente tutti i prodotti e a utilizzare l’espositore.
Posso scegliere i prodotti da inserire nell’espositore?
Per il periodo di test, l’espositore è fornito completo di un kit di prodotti, che non può essere modificato. Durante l’utilizzo potrai ordinare altri prodotti o riordinare i prodotti esauriti, direttamente dal sito Artefatto, senza vincolo di tipologia o quantità.
Inoltre, se vuoi personalizzare il crowner e alcuni prodotti già nella prima fornitura, richiedi maggiori informazioni a riguardo.
Come faccio a sapere i costi e i margini di vendita dei prodotti?
È molto semplice: registra la tua richiesta o manda una mail utilizzando il form apposito, e riceverai il listino completo dove sono indicati tutti i costi di cessione dei prodotti, e il costo al pubblico (suggerito).